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Ott 22

Proprietà di ceci

È uno degli ingredienti principali della cucina dell’Est e del Medio Oriente e contiene molte sostanze nutrienti, tra cui fibre, proteine e vitamine. Questo legume, è possibile ottenere in negozi o mercati in forma di cereali integrali (cotte o crude) o come una farina già trattati. Conoscere alcune proprietà dei ceci, elementi che possono essere utilizzati per decine di piatti diversi.

Fatti di nutrizione di ceci

100 grammi di servire di ceci cotti senza sale, ci dà carboidrati (creatori di energia), fibra alimentare (buono per la salute del cuore, e digestive), proteine e grassi, ma in aggiunta, i ceci nella sua composizione: vitamina A, B6, C, e e K, calcio, fosforo, potassio, zinco, magnesio, ferro e sodio.

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I due principali vantaggi di ceci

Quando si contengono fibre, ceci, possono aiutare a ridurre i livelli di colesterolo cattivo nel sangue, ma allo stesso tempo, è un bene per abbassare la pressione sanguigna e la quantità di trigliceridi. Quindi, è possibile ridurre il rischio di attacchi di cuore, malattie cardiache e ictus.

D’altra parte, i loro componenti sono eccellenti per promuovere la salute dell’apparato digerente, aumentando le dimensioni dello sgabello. Per esempio, se si dispone di diarrea, non c’è niente di meglio di un piatto di ceci per stabilizzare e rafforzare l’intestino. A sua volta, questo aiuta a prevenire e curare il hermorroides.

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Altri benefici del consumo di ceci

Le persone che hanno anemia da carenza di ferro (a causa dei problemi di la quantità di ferro), può consumare ceci per aumentare i vostri livelli di ferro, uno dei componenti principali di questo legume. È anche raccomandato per chi pratica molto sport, e hanno un sacco di usura di tale minerale a causa di attività fisica.

I ceci sono anche una grande fonte di potassio, ottimo per migliorare la circolazione, regolare la pressione sanguigna, ed è consigliato a chi soffre di ipertensione. Serve a prevenire le malattie reumatiche o artrite, così come i crampi.

I diabetici possono mangiare i ceci e approfittare dei suoi benefici, perché, grazie alla sua ampia offerta di zinco, permette al corpo di assorbire e immagazzinare l’insulina. Questa voce è buona per la crescita complessiva dell’agenzia, per aumentare il sistema immunitario, curare le ferite e metabolizzare le proteine. Aiuta a combattere la stanchezza ed è responsabile per il trasporto di vitamina a per la retina dell’occhio.

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Coloro che hanno problemi con il transito intestinale, può mangiare fagioli, perché contengono una grande quantità di fibre. Aiutare a controllare l’obesità e previene il cancro del colon.

Grazie per l’acido folico contenute in questo legume, è molto buona per le donne che sono in gravidanza o allattamento al seno. Può aiutare le persone che fumano o bevono alcol per meglio assorbire la vitamina B9.

Infine, è stato trovato che la vitamina K nel ceci serve per facilitare la coagulazione del sangue e per il metabolismo osseo.

Semplici ricette con ceci

In modo che è possibile incorporare una grande quantità di sostanze nutritive che sono i fagioli, prova le seguenti ricette:

Hummus: il più noto prescrizione arabo che ha ceci. Aggiungere in una ciotola, una tazza di ceci lessati, due spicchi di aglio, tritati, il cumino, olio di oliva, prezzemolo tritato, sale e il succo di un limone. Aggiungere un po ‘ di acqua e frullare. Quando la pasta è pronta. Per servire, versare altro olio e la paprika. Si mangia con il pane pitta (o arabo), è un antipasto delizioso. Palline di ceci (falafel). Mettere in una ciotola, una tazza di ceci e lasciarli tutta la notte. Cuocere fino a quando non bolle. A parte frullare una cipolla, due spicchi d’aglio, il coriandolo, il pepe, il cumino e la paprika. Versare i ceci e frullare con il mixer. Lasciare riposare in frigorifero per un’ora. Prendere piccole quantità e formare delle palline, poi friggere in spruzzo di verdure.

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Polpette di ceci e polenta: cuocere i ceci e purea. Fate bollire l’acqua e sale e preparare la polenta. Quando è quasi pronto, aggiungere la purea di ceci. Aggiungere una carota e una cipolla grattugiata. Lasciare raffreddare e mettere su un vassoio per 1 ora. Togliere dallo stampo con la forma dell’hamburger e poi metterli a cuocere con un po ‘ di olio vegetale o in forno.

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