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Set 30

Dieta sana per mantenere il vostro cuore sano

Per impedire la malattia di cuore e tenerlo in forma, è molto importante per il controllo del peso, fare esercizio fisico regolare e una dieta sana.

Il mantenimento di una dieta sana può ridurre il rischio di malattia di cuore o ictus dell ‘ 80 %; a scegliere alimenti e metodi di cottura del caso, possono essere in grado di prevenire o controllare le malattie cardiache e ipertensione.

GLI ALIMENTI CHE SI DEVE AUMENTARE NELLA DIETA

Aumenta i seguenti gruppi di alimenti per mantenere il vostro cuore sano:

– Frutta e ortaggi, freschi o congelati.

– Gli alimenti ricchi di fibre, come cereali integrali, pasta e pane fatti di cereali integrali e legumi.

– I cibi ricchi di Omega-3 acidi grassi, come il pesce azzurro.

– Grassi sani come noci crude, olio di oliva, olio di pesce, semi di lino, o di avocado.

– Latte sgrassato, come latte e yogurt scremato, formaggio fresco a basso contenuto di grassi e kefir.

GLI ALIMENTI CHE SI DOVREBBE RIDURRE NELLA DIETA

Avrete bisogno di diminuire il consumo dei seguenti gruppi di alimenti ed eliminare i loro consumi in situazioni di rischio.

– Trans grassi, idrogenati o parzialmente idrogenati.

– Latte intero.

– Tuorli d’uovo.

– La carne rossa, pancetta, salsicce e fritti.

– Cibo in scatola, di qualsiasi tipo, soprattutto quelli con un grande contenuto di sodio.

Raffinati con cereali, pane bianco e riso raffinato.

CONSIGLI DI SANA ALIMENTAZIONE

Ridurre o evitare i grassi solidi come burro, margarina o accorciamento per la cottura, sostituire le spezie e succo di limone, e scegliere tagli di carne senza pelle e magra; l’eliminazione di cibi fritti dalla dieta, e scegliere metodi di cottura di arrosti o grigliate miste, che sono molto più sani.

Gli alimenti che contengono alti livelli di grassi saturi o grassi trans, come patatine e biscotti confezionati, possono aumentare i livelli di colesterolo cattivo o LDL e bassi livelli di colesterolo buono o HDL, e possono presentare un maggiore rischio cardiovascolare.

Imparare a leggere le etichette degli alimenti, in particolare i cibi preparati, pur indicando a basso contenuto di grassi, possono includere i grassi trans, come accade con il cibo parzialmente idrogenati.

Le etichette possono essere fuorvianti; ricordate che confezionati e cibi elaborati, non sono più sani e più adatto per il cuore; se si desidera scegliere il più assicurazione, l’acquisto di alimenti naturali, come frutta, verdura, noci e legumi.

Cambiare le vostre abitudini e stili di vita più sano, in sostituzione di grassi saturi o trans fritti piatti più sani, come la frutta e la verdura; imparare a cucinare con una limitata quantità di grassi, e di evitare i sughi e condimenti a ristoranti.

Immagine per gentile concessione di Joe Fakih Gomez

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