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Feb 08

Cibo per la prevenzione dell’osteoporosi

Come già sapete, l’osteoporosi è causata da una carenza di calcio, grazie a cui le ossa diventano molto debole, causando fratture molto facilmente e spesso.

Per prevenire l’osteoporosi, si consiglia di includere nella vostra dieta quotidiana una buona quantità di alimenti che sono ricchi di calcio e, in questo modo, a garantire un adeguato apporto. Conoscere i migliori prodotti naturali per questo scopo.

Il caseificio

È importante consumare prodotti lattiero-caseari, latte, formaggi, e tutti gli altri derivati senza grassi e senza grassi. Se consumiamo tutto, con tutto il suo grasso, questo può impedire l’assorbimento del calcio.

Pesce e frutti di mare

Pescados

Pesce, soprattutto le sardine, e tutto ciò che si può mangiare tutti i loro aculei, sono un’ottima fonte di calcio.

Legumi

I legumi sono una ricca fonte di calcio, anche se una gran parte può essere eliminato dal corpo a causa di fibre che contengono, per questo motivo è molto importante effettuare una corretta cottura di questi alimenti.

Verdure

Brocoli

Tra le principali verdure che forniscono un alto contenuto di calcio si possono trovare gli spinaci, bietole e broccoli.

La Vitamina K

La vitamina K è costituito da un’importante proteina chiamata osteocalcina, che favorisce la mineralizzazione delle ossa.

Vitamina C

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La vitamina C è molto importante nella formazione della struttura, inoltre, è indispensabile per mantenere e riparare eventuali problemi che possono sorgere. Gli alimenti che forniscono la vitamina C sono soprattutto agrumi, kiwi, peperoni, tra gli altri.

La Vitamina D

La vitamina D è essenziale per il corretto assorbimento del calcio, se non hanno un buon contenuto di questa vitamina nel corpo, è inutile consumare alimenti ricchi di calcio. I cibi che ci può portare una buona quantità di vitamina D sono il pesce azzurro, sardine, tonno, salmone e alcuni cereali.

Il beta-carotene

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Il beta-carotene hanno la proprietà di aiutare a mantenere le ossa sane e forti. Questi sono particolarmente presenti in tutti i frutti di colore arancio, in particolare nella carota.

Consigli per prevenire l’osteoporosi

Si consiglia di non consumare troppo sale, perché questo è dannoso per la salute delle ossa, causando l’eliminazione del calcio attraverso le urine. Un modo efficace per evitare l’eccessivo consumo di sale è aggiunto al cibo, origano, curry, curcuma, tra le altre spezie che riducono al minimo la mancanza di sale.

Il mantenimento di una dieta equilibrata è importante quando la prevenzione dell’osteoporosi è, si potrebbe essere mancante di molte calorie o bisogno di sovraccarico.

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