«

»

Gen 27

Che cosa è il bodybuilding? Che cosa può portare benefici per la salute?

Anche conosciuta in spagnolo come “físicoculturismo”, il bodybuilding è un attività fisica che si basa sul sollevamento pesi e l’esecuzione di vari esercizi anaerobici. L’obiettivo è quello di bruciare i grassi e stabilire i muscoli.

Se vuoi sapere di più su di bodybuilding, e se porta benefici per la salute, non esitate a leggere questo articolo.

Qual è la bodybuiling?

¿Qué-es-el-bodybuiling

Questa attività viene svolta principalmente in palestra, dove hanno tutte le attrezzature e pesi diversi. La fine del físicoculturismo è di avere un “segnato”, forte e definito, così come mantenere la simmetria tra il busto e le gambe.

Un altro nome per chiamare il bodybuilding in spagnolo è semplicemente bodybuilding, dove hipertrofian i muscoli e non è necessario fare varie pose per visualizzare le modifiche.

Anche se possono sembrare simili, questa disciplina è molto diversa da sollevamento pesi (powerlifting), powerlifting, o crossfit.

In alcuni paesi è riconosciuto come uno sport competitivo e ha le associazioni o comitati che riuniscono gli atleti e anche gli insegnanti e palestre.

Le origini di questa disciplina risalgono al tempo dei greci. Vale la pena ricordare che gli uomini si stavano preparando per disputare i Giochi Olimpici e il vincitore, come si credeva, era più simile alle divinità dell’Olimpo.

La parola “bodybuilding” come la conosciamo oggi deriva dal francese. In questo paese dove non ci si pone una disciplina con fine estetico.

Eugen Sandow è stato un atleta di prussia, e fu il primo a eseguire mostre dove ha mostrato i suoi muscoli. Questo è il motivo per cui è conosciuto come “il padre di bodybuilding moderno”.

Commercializzato anche apparecchiature o attrezzature meccaniche a fare esercizi come, per esempio, le pulegge e i pesi. È stato incaricato di organizzare il primo concorso nel 1901.

Vedi anche: Ti piace correre? Ci spiega i benefici di questo sport

3 locali da bodybuilder

Se stai pensando di diventare un bodybuilder a un certo punto della tua vita, o si richiama l’attenzione, per l’idea, quindi, è necessario sapere che chi pratica il bodybuilding è necessario seguire 3 regole principali:

Sollevamento pesi contro la resistenza Questo produce cambiamenti nelle fibre muscolari (microtraumi, secondo il termine medico). Sono utilizzati di routine divisi in gruppi e ripetizioni, così come i programmi temporanei, intervallati con cicli più o meno peso. Inoltre, lavorano su aree separatamente: braccia, la schiena, il busto o le gambe, secondo ogni routine. Dieta di alta qualità

Esso è composto principalmente di proteine naturali e, in diversi casi, artificiale, che aiutano la crescita e la riparazione superiore.

In aggiunta a quelli di add-ons che vengono ingeriti giornalmente, i costruttori del corpo mangiare più proteine di qualsiasi persona “normale” per essere in grado di riparare il danno prodotto dai muscoli durante l’allenamento di routine.

Carboidrati a far parte della dieta di un bodybuilder, perché portano l’energia che è necessaria per essere in grado di eseguire gli esercizi.

Un adeguato riposo

Descanso-adecuado

Senza abbastanza sonno di un atleta non si possono vedere i risultati nel vostro corpo. Il sonno aiuta a ricostruire e riparare le fibre danneggiate durante l’esercizio. È necessario per ottenere 8 ore di sonno ogni giorno ferroviaria e a 5 volte a settimana.

In questo modo si sarà in grado di allenarsi meglio ogni volta che frequentano la palestra.

Bodybuilding: che cosa è uno sport “artificiale”?

Sono state fatte varie indagini per conoscere i problemi di salute che possono causare la físicoculturismo ma, soprattutto, l’uso indiscriminato di sostanze e farmaci per migliorare l’aspetto dei muscoli, soprattutto in coloro che si cimentano in vari concorsi.

È per questo motivo che questa attività è piuttosto contestata da medici e altri atleti. C’è chi non la considera uno sport, più che di pratica in palestra.

Per ottenere i muscoli come lo sono visto in tv o nei film, non solo il lavoro è fatto sollevamento pesi, ma che dovrebbero essere combinati con elementi artificiali (per questo motivo non ci sono controlli antidoping nelle gare importanti).

Il corpo umano non è progettato per supportare più di 50 chili di muscoli, di conseguenza, il bodybuilding è un po ‘ artificiale, come può essere qualsiasi cosa che si aggiunge alla (protesi per il seno, per esempio).

In natura non c’è modo di ottenere un corpo segnato solo con l’esercizio, e non vi è dove inizia la polemica.

Molti atleti consumano ormoni per ingrandire i muscoli, causando una ipertrofia è notevole, ma che, quando si smette di formazione o di mangiare, causa la perdita di ciò che è stato raggiunto.

Accade qualcosa di simile a quello con diete del tipo “miracoloso”,” e il tanto odiato “effetto rebound”.

Consigliamo di leggere: Ripristinare i vostri ormoni il corpo a bruciare il grasso

El-bodybuilding-¿es-un-deporte-“artificial”

Effetti collaterali di bodybuilding

È valido per chiarire che il problema non consiste nel sollevamento pesi e avere muscoli segnalata, né a ridurre il grasso in alcune parti del corpo attraverso l’esercizio fisico.

I pericoli possono iniziare quando il consumo di determinate sostanze per accelerare il processo o sollevare più pesi di quanto possiamo.

Gli svantaggi di artificiali di proteine sono:

Sovraccaricare i reni, che porta a tutti i tipi di malattie renali come calcoli, fallimento, ecc Danni ai vasi sanguigni (causato anche dagli squilibri del rene), l’ipertensione e l’infarto del miocardio (possibilità di morte). La decalcificazione delle ossa, osteoporosi, le ossa sono fragili e fragili. La disidratazione delle cellule e organi. L’impotenza sessuale, problemi di infertilità.

In quello che si riferisce alla pratica del bodybuilding, di per sé, è quello di evidenziare questi effetti collaterali:

Possibilità di lesioni di non eseguire gli esercizi correttamente. Affaticamento muscolare, aumentando i carichi. Ernia del disco, problemi alla colonna vertebrale. La dislocazione delle ossa, tendinite, infiammazione.

Efectos-colaterales-del-bodybuilding

Lascia un commento