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Gen 11

Caffè, ciò che È buono per la salute? Quanto posso prendere in un giorno?

Caffè. Questo tonico confortante mattino, l’odore inebriante che ci circonda e che vi chiama… a chi non piace una tazza di buon caffè dopo i pasti o la colazione? Tutti noi amiamo, ma l’assicurazione che hai molti dubbi se è sano e quante tazze si può prendere in un giorno. La spieghi.

10 motivi per cui il caffè è sano

Beber café u otras bebidas con cafeína con una comida puede ayudar a mantener los niveles adecuados de presión arterial, aunque no conviene abusar, porque puede crear otros problemas médicos.

1. Il caffè contiene molti antiossidanti

Si tratta di un vero e proprio tesoro di antiossidanti, è ricca in potassio, magnesio, manganese, cromo, prebiotici, vitamine e tocoferoli… La verità è che è curioso che uno studio condotto negli USA, ci ha mostrato alcuni anni fa: la maggior parte di noi ottenere più antiossidanti del caffè, prima di frutta e verdura, perché, in generale, si tende a consumare di più, il caffè e la frutta.

2. Il caffè può aiutare a ridurre lo stress

Forse questo pezzo di informazioni richiamare l’attenzione. Ma una ricerca condotta presso la Seoul national University, dice che bere il caffè altera le proteine nel cervello, riducendo i livelli di stress. Ma attenzione: solo se prendiamo uno o due tazze al giorno. Se prendiamo di più, l’effetto sarà contrario.

3. Il caffè riduce i sintomi della Malattia di Parkinson

Sicuri di aver già sentito queste informazioni. Questi dati sono stati ottenuti da uno studio condotto nel 2012, pubblicato sulla rivista Science Daily. È incoraggiante sapere che la gente di solito consumano caffeina, sono meno probabilità di avere il morbo di parkinson. Che cosa è più, anche a persone che già soffrono di li aiuta a controllare un po ‘ di più movimenti.

4. Il caffè fa bene al fegato

Il caffè è un ottimo alleato del nostro fegato, cura e li protegge, liberandoci dall’esempio del temuto di fegato grasso e anche la cirrosi. Tutto questo è dovuto ad una miscela di molte sostanze chimiche che agiscono come protezione: carboidrati, lipidi, amminoacidi, vitamine, minerali, alcaloidi, e altri componenti bioattivi come la caffeina, diterpeni e l’acido clorogenico… tutti questi elementi sono grandi protettori del fegato.

5. Caffè solleva l’umore

No, non è una sciocchezza. Questa scura bevanda piacevole e agisce come un antidepressivo naturale, grazie alla produzione di neurotrasmettitori come la serotonina, la dopamina e la noradrenalina. Niente di meglio per iniziare la giornata.

Quante tazze posso prendere in un giorno?

Cafe

La prima cosa che dovete sapere è che il caffè si sentono in modo diverso per ogni persona. Ci sono, al quale rivela per la notte, gli altri non alterare il sogno, per altri si produce acidità… così, è chiaro che saremo proprio noi a fare una prima valutazione su come ci sentiamo. Ma, come regola generale, si consiglia di non ignorare le tre tazze al giorno.

Secondo alcuni esperti e gli specialisti medici e nutrizionisti, il più consigliabile è il massimo consumo di caffeina che può essere preso ogni giorno, non deve superare i 500 milligrammi ogni giorno. È necessario, pertanto, prendere in considerazione il tipo di tazza che usiamo, non particolarmente grande, quindi, per noi è più o meno evidente, si devono seguire le seguenti indicazioni:

Caffè istantaneo decaffeinato: 1 mg di caffeina. Caffè istantaneo: 40 mg Caffè filtrato: 30-40 mg Caffè Espresso: 200-250 mg di caffeina.

Quindi non esitate, godetevi la vostra tazza al giorno di caffè. Consigliamo, inoltre, che, se si vuole perdere peso in modo naturale, non perdete l’opportunità di provare il gustoso caffè verde.

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