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9 motivi per cui il kiwi non dovrebbe mancare nella vostra dieta

Il kiwi è un frutto esotico molto popolare che è oggi commercializzato in molti paesi del mondo.

Fisicamente è caratterizzato da una forma ovale con la pelle di colore marrone e al suo interno è composto da una polpa è verde brillante, che a loro volta ci sono un paio di piccoli semi di colore nero.

Per molti anni questo frutto ha guadagnato un posto molto speciale tra i più sani e raccomandato, in quanto è stabilito che si ha per due volte il contenuto di vitamina C rispetto alle arance, oltre alle vitamine del gruppo B, vitamina e e minerali come magnesio, rame e potassio.

A causa della sua incredibile proprietà, il suo consumo regolare nella dieta può aiutare a prevenire e curare diverse malattie.

Se ancora non lo sapete perché non dovrebbe mancare nel vostro programma di dieta, oggi stiamo andando a condividere le 9 ragioni importanti per cominciare a prendere in considerazione.

Regola la salute intestinale

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I benefici digestivi del frutto è attribuito per il suo apporto di fibre, solubili e insolubili, che fanno fuori per essere leggermente lassativo.

La fibra promuove movimenti intestinali, ammorbidisce le feci e ne facilita la rimozione di prevenire la stitichezza.

D’altra parte, ha la capacità di regolare la flora intestinale per ridurre i batteri che si accumulano nell’intestino e causare problemi di salute.

Infatti, si ritiene che potrebbe essere o più efficace rispetto ai probiotici di business.

Leggi anche: 5 alimenti per ripopolare la flora intestinale

Bene per il sistema cardiovascolare

La sua alta concentrazione di antiossidanti, tra cui la vitamina C, e diminuisce l’aggregazione piastrinica che può portare ad aterosclerosi, in aggiunta al controllo di fino a 15% dei livelli di trigliceridi.

Inoltre, con il suo apporto di fibre può aiutare a ridurre il colesterolo alto, per evitare il rischio di malattie cardiovascolari.

Rafforza il sistema immunitario del corpo

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Per l’agenzia hanno una buona risposta immunitaria al virus, batteri e altri microrganismi che causano la malattia, si richiede un contributo nutrizionale significativi per rafforzare questo sistema.

L’acido folico presente nel kiwi, aggiunto al suo alto contenuto di vitamina C, stimola la produzione di globuli rossi e bianchi, e la formazione di anticorpi che aumentano le difese dell’organismo.

Combattere l’anemia

La vitamina C è essenziale per il corretto assorbimento di ferro dal cibo, e per questo motivo si consiglia di consumare kiwi come un sostegno per far fronte anemia.

Perdere peso

Gli agrumi in generale sono un grande sostegno per quelle persone che stanno cercando di perdere peso in modo sano e senza spendere sofferenze.

Il kiwi è un d elos migliori, a causa del suo alto contenuto di vitamina C, fibre e antiossidanti che supportano la dieta per disintossicare il corpo e fornire una sensazione di pienezza per un tempo più lungo.

La pelle sana

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Gli antiossidanti hanno la responsabilità di frenare il danno ossidativo causato dai radicali liberi, molecole che causano l’invecchiamento prematuro.

Questo frutto esotico ci fornisce una quantità significativa di importanti antiossidanti e aggiuntive per questo, la sua concentrazione di vitamina C aiuta anche nella produzione di collagene.

La gravidanza e la menopausa

L’acido folico, che contiene il frutto del kiwi è raccomandato per il controllo di cambiamenti ormonali che si verificano durante la gravidanza e la menopausa, che potrebbe comportare il rischio cardiovascolare e la spina bifida.

Ideale per i diabetici

Essendo un frutto a basso indice glicemico può essere compreso senza problemi in qualsiasi tipo di dieta incentrata riduzione del peso corporeo e il controllo del diabete.

È a basso contenuto di calorie e carboidrati, ma ricco di vitamine, di minerali, di acqua e antiossidanti che stimolano il metabolismo.

Migliora la salute visiva

Esso contiene luteina, un pigmento famiglia dei carotenoidi, che potrebbe contribuire a migliorare la salute degli occhi per prevenire le malattie degli occhi e danni causati da stress ambientali.

La visita di questo articolo: Come prendersi cura della salute dei vostri occhi

Come faccio a mangiare un kiwi?

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Per essere un dolce di frutta, polposo, e di un sapore delizioso, il kiwi può essere consumato in vari modi, anche nel suo stato naturale.

Il modo più comune per mangiare è tagliandoli a metà per cucharearlos. Un’altra opzione è quella di sbucciarle, tagliarle a fette o a pezzi piccoli per mangiare senza difficoltà o inserire in insalate, dolci e dessert, tra le altre ricette. Uno dei più deliziosi e nutrienti per fare uso di esso è in armonia con frullati e succhi di frutta combinata con altra frutta e verdura.

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