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Ott 27

8 passaggi si possono adottare per alleviare il torcicollo e dolore al collo

Torcicollo è una condizione dolorosa che si verifica quando alcuni muscoli del collo contratto e ostacolare il movimento della testa.

Quasi sempre visualizzato quando il muscolo sternocleidomastoideo è interessata a causa di una cattiva postura durante il sonno o seduti.

La persona interessata può diventare invalido per tutta la durata della contrazione muscolare, in quanto presenta un forte dolore al collo, movimento limitato e, a volte, mal di testa e un leggero tremore.

Mentre questo è considerata benigna, i sintomi sono molto fastidiosi e possono impedire la normale realizzazione delle attività quotidiane.

Fortunatamente, ci sono diverse misure che possono essere adottate immediatamente per accelerare il recupero e provare un senso di sollievo.

Poi ho rivelare il tasto 8 per non esita ad applicare a questa situazione. ¡Scoprire!

1. Applicare riscaldamento pad sul collo

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L’applicazione di pastiglie o compresse, il calore è molto utile per ridurre il dolore e favorire il rilassamento muscolare.

Questi attivare la circolazione e aiutano a ossigenare i muscoli per alleviare la tensione.

Cosa si deve fare? Se non si dispone di nessun rilievo di riscaldamento è possibile riempire un calzino con le lenticchie, e, dopo il pareggio, messo un paio di minuti nel forno a microonde. Dopo aver assicurarsi che sia ad una temperatura sopportabile, metterlo sulla zona rigida e lasciate riposare per circa 15 minuti. D’altra parte, anche si può immergere un asciugamano in acqua calda e ripetere lo stesso processo.

Consigliamo di leggere: Come preparare l’alcol di rosmarino e di ippocastano per il trattamento di dolori muscolari e articolari

2. Massaggio con olio di lavanda

Le proprietà anti-infiammatorie di olio di lavanda può essere utilizzata per alleviare la tensione e ridurre il gonfiore muscolare.

Il suo aroma è rilassante e si gestisce lo stress associato a questa condizione.

Cosa si deve fare? Ponte un paio di gocce di olio di lavanda sul palmo delle mani e applicare con un leggero massaggio. Evitare di esercitare troppa pressione perché questo può aggravare la lesione. Ripetere l’applicazione se necessario. 3. Massaggio con olio di arnica

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Sia l’olio e le pomate a base di arnica sono utili per diminuire l’infiammazione dei muscoli contratti.

La sua azione analgesica allevia il dolore e riduce la sensazione di rigidità che impedisce il movimento.

Cosa si deve fare? Acquista l’olio di arnica nei negozi herbolarias e applicare con un leggero massaggio, senza pressione. L’uso ripetuto due o tre volte al giorno. 4. Infuso di origano

L’origano ha proprietà anti-infiammatorie e rilassante, ma anche contribuire ad alleviare il torcicollo.

La sua infusione aiuta a sciogliere i muscoli del nervo del collo per lenire il dolore e la rigidità.

Ingredienti 1 cucchiaio di origano (10 g) 1 tazza di acqua (250 ml) Cosa si deve fare? Mettere a scaldare la tazza di acqua, aggiungere un cucchiaio di origano e lasciate riposare per dieci minuti. Quando è pronta, passatela attraverso un colino e consumare. Si può prendere fino a due volte al giorno. 5. Infuso di camomilla

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Un’altra bevanda che è calmante e sedativo, non è niente di più e niente di meno che l’infuso di camomilla. Questa erba terapeutica può essere utilizzato sia per via topica, come pure all’interno.

Ingredienti 1 cucchiaio di fiori di camomilla (10 g) 1 tazza di acqua (250 ml) Cosa si deve fare? Di calore della tazza di acqua, aggiungere i fiori di camomilla e lasciare riposare per dieci minuti. Passare attraverso un colino e consumare. Se si preferisce, si può anche immergere un panno nel liquido e applicare localmente. Ripete il suo consumo di due volte al giorno. 6. Prendersi cura della vostra postura

Con un forte collo è di fondamentale importanza per migliorare la postura ed evitare movimenti bruschi che possono compromettere il collo.

Cosa si deve fare? Se si trascorrono molte ore in fila davanti al computer, tenere la schiena dritta e mette lo schermo all’altezza della vista per non forzare la nuca del collo.

Vedi anche: 6 tecniche per il mantenimento della posizione della colonna

7. Ottenere un cuscino adeguato

A volte il dolore di collo persiste per diversi giorni o su base ricorrente. In questi casi il migliore è quello di acquistare un cuscino cervicale, progettato per proteggere il collo e garantire un buon riposo notturno.

8. Fare esercizio terapeutico

Relajar el cuello

Anche se si raccomanda di non fare movimenti improvvisi di fronte a questo problema, si consiglia di mettere in pratica alcuni esercizi terapeutici che migliorano la circolazione sanguigna e alleviare la tensione:

Spostare la testa da davanti a dietro per diversi minuti. Evitare di inclinare la testa troppo, perché può causare dolore. Inclinando la testa da un lato all’altro in modo che i muscoli della schiena e la parte anteriore per ottenere un tratto. Provare a spostare da sinistra a destra, sempre evitare di esercitare troppa pressione. Questo esercizio è di solito uno dei più doloroso, in modo da farlo lentamente.

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