«

Feb 20

5 esercizi per alleviare il dolore nei piedi e gambe con artrite

Il dolore ai piedi e alle gambe a causa di artrite è una malattia che colpisce migliaia di persone in tutto il mondo, soprattutto dopo i 40 anni.

Mentre è una condizione che si sviluppa principalmente dall’usura del tempo, alcuni soffrono di depressione dalla più tenera età, a causa della vita sedentaria, l’obesità, e vari tipi di trauma.

Anche se la più logica è pensare che il resto si calma la sensazione di tensione e rigidità, in realtà una delle migliori terapie per alleviare il dolore, è l’esercizio fisico.

Questa abitudine è consigliato per tutte le età, stimola la circolazione del sangue, riduce l’infiammazione e rafforza le zone colpite al fine di diminuire il dolore.

La cosa più interessante di tutte è che molti di routine può essere fatto dalla comodità della propria casa o in ufficio.

Quindi vogliamo condividere con voi i 5 migliori esercizi non esitate a metterli in pratica come prevenzione o di una parte del trattamento.

1. Squat

1. Sentadillas

Il classico squat è l’esercizio di un’attività che è molto completo per rilassarsi e rafforzare il mal di gambe per l’artrite.

In questo caso si consiglia di effettuare, con l’aiuto di una sedia a rotelle per evitare possibili lesioni.

Come si fa a farlo? In piedi dietro la sedia e le mani sul retro dello schienale. Basso con cura il vostro corpo in una posizione accovacciata, facendo in modo che le ginocchia non superano le dita dei piedi. Si tenta di scendere le natiche quanto si può portare, e ritorna alla posizione iniziale. Iniziare con 10 ripetizioni e increméntalas a poco a poco fino ad arrivare a 30. 2. Tendine del ginocchio stretch

Il tendine del ginocchio stretch è un allenamento perfetto per il trattamento di artrite alle ginocchia, come questo aiuta a tenere ferma la gamba e agisce su muscoli che agiscono su di questo comune.

Come si fa a farlo? Sedersi in una comoda sedia, con la schiena dritta, gambe distese in avanti e tacchi sul pavimento. Flettere il ginocchio sinistro, ruotare l’anca verso l’esterno, e posizionare la pianta del piede contro l’interno del ginocchio destro. Piegarsi in avanti e di fare tutto il possibile per raggiungere il piede destro, mantenendo la caviglia flessa, fino a quando si sente un po ‘ di tensione nella parte posteriore della coscia destra. Tenere questa posizione per 10 o 15 secondi e di riposo. Ripetere la stessa operazione con l’altra gamba, per completare 5 ciascuno. 3. Su e giù per le scale

Subir y bajar escaleras

Il movimento del corpo durante la salita e la discesa delle scale diminuisce la rigidità del ginocchio e allevia il dolore nei piedi e nelle gambe.

Nel caso In cui non si dispone di scale di casa è anche possibile utilizzare un banco di lavoro o un box che può sostenere il vostro peso.

Come si fa a farlo? Iniziare l’esercizio a piedi per le scale con il piede destro, seguito da sinistra. Poi fa un passo verso il basso con il piede sinistro e segue con la destra. Ripetere la stessa azione per 20 volte, 3 set. 4. Stretching dei flessori dell’anca e del quadricipite

Con questo stiramento dei flessori dell’anca e del quadricipite si dovrà lavorare con il gruppo di muscoli che attraversano l’articolazione dell’anca anteriore e corre verticalmente nella parte anteriore del muscolo.

La sua pratica regolare riduce lo stress, che è causato da artrite del ginocchio e dell’anca.

Come si fa a farlo? Bugia di lato, su una stuoia di esercizio e flettere il ginocchio destro, toccando le natiche con il tacco. Tirare la caviglia in avanti ed estendere l’anca, spostando il ginocchio verso la parte posteriore del corpo. Vi sentirete un tratto sui muscoli coinvolti e si dovrà mantenere la posizione per 10 a 30 secondi. Passare i lati e ripetere la stessa azione. 5. A piedi

Caminar

Qualcosa di semplice come camminare ha incredibili benefici sulla salute delle articolazioni e problemi infiammatori.

Questa pratica non hanno un trucco speciale, anche se l’ideale è utilizzare un calzature adeguate per evitare ogni possibile disagio per farlo.

Le scarpe speciali per l’esecuzione o camminare sono un po ‘ più costoso rispetto ad altre varietà, ma vale la pena di investire in qualità.

Questa attività è a basso impatto e serve a ridurre le misure e prendersi cura del sistema cardiovascolare.

Come si fa a farlo? Camminare per 30 minuti consecutivi, per un minimo di 5 giorni alla settimana.

Hai voglia di metterli in pratica? Come si può notare, è molto facile stabilire una routine per proteggere le articolazioni e ridurre i dolori dell’artrite.

Si tenta di fare ogni giorno e scoprire i benefici terapeutici.

Lascia un commento