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Feb 05

4 frullati per rafforzare la flora batterica intestinale e combattere la stitichezza

Flora intestinale forte è sinonimo di salute. Aspetti come la cattiva alimentazione, farmaci che sono costretti a prendere e batteri nocivi che ci provengono dall’esterno, oltre alla stitichezza, contribuire al loro indebolimento o la distruzione.

Dobbiamo tener conto che lungo l’intero tratto digerente abbiamo più di 100 000 milioni di organismi utili.

Sono loro che costituiscono una buona parte del nostro sistema immunitario e, di conseguenza, si deve la cura per loro, la loro cura e il loro rafforzamento.

Per questo motivo, oggi nel nostro spazio si vuole mostrare i benefici di questi 4 frullati per la stitichezza e il rafforzamento. Ne prendiamo atto?

Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), i probiotici sono consumati in dosi adeguate, hanno effetti benefici per la salute.

Il Kefir è una bevanda più adatta per rafforzare la flora intestinale. Il tuo livello di lattosio è minimo, perché grazie a loro meticolosa processi di fermentazione, è ridotto ad acido lattico bacilli con proprietà antisettiche:

Scopri tutti i benefici del kefir per la vostra salute

Il Kefir è formata da diversi batteri benefici come lactococcus lactis, lactococcus cremoris, L. bv. diacetylactis, leuconostoc mesenteroides, lactobacillus plantarum, lactobacillus Casei o kluyveromyces marxianus. Il Kefir è disintossicante e ci aiuta a rigenerare la flora batterica intestinale, combatte la stitichezza e siamo in grado di prenderlo anche se siamo intolleranti al lattosio (purché non superi: basta prendere circa 100 grammi circa due volte a settimana). Un altro fatto che dobbiamo tenere a mente il kefir è che si “trascina” tutti quei microrganismi e delle sostanze organiche in putrefazione nell’intestino che ci rende malati, combattendo anche l’Escherichia coli.

kefir y fresas

1. Frullato di kefir e fragola per rafforzare la flora intestinale Ingredienti 100 g di kefir liquido ½ Bicchiere d’acqua (100 ml) 8 fragole Preparazione La prima cosa da fare sarà quello di pulire le fragole e tagliarle a metà. Il secondo passo è semplice e veloce: già nel frullatore aggiungete mezzo bicchiere di acqua, 100 grammi di kefir fresco e naturale, e le nostre fragole di produzione biologico, ricco in vitamine e antiossidanti. Ottenere un frullato omogeneo e bere la mattina. Potrai vedere bene come si sente e come combattere in aggiunta a questi problemi intestinali. E non manca mai!

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2. Frullato di kefir e prugne

Ciruelas pasas

Ingredienti 100 g di kefir liquido ½ Bicchiere d’acqua (100 ml) 5 prugne Preparazione Per il nostro movimento è più efficace, cosa fare, in primo luogo, lasciare le prugne a bagno la notte prima. Già nel frullatore, aggiungere mezzo bicchiere di acqua (come nella precedente ricetta) 100 gr di kefir liquido e quei 5 prugne già addolcito grazie a tutte quelle ore che sono state ammollo. Ottenere una liquefatto omogeneo. Vedrai che il gusto è ottimo. Tuttavia, se si desidera, si può addolcire con un po ‘ di miele. 3. Frullato di avena, banana e datteri

batido avena y dátiles para fortalecer la flora intestinal

Ingredienti Bere 1 bicchiere di farina d’avena (200 ml) 4 date 1 banana Preparazione Questo frullato è molto energico, e noi verremo molto bene per la stitichezza grazie al suo alto contenuto di fibre. È possibile acquistare la bevanda di avena ready-made o fare da soli mettendo avena in ammollo e poi batterlo con un bicchiere di acqua. Come si desidera e sarà più semplice. Piantaggine stimola la crescita dei batteri della flora intestinale grazie al loro contributo, di frutto-oligosaccaridi, un tipo di fibra solubile che, essendo fermentato, che aiuta a regolare il traffico.

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4. Frullato di latte di semi di sesamo e fichi

In questo frullato è possibile sostituire il latte di sesamo, yogurt bianco nel caso in cui non si trova la bevanda vegetale. Ora, se si riesce a trovare in qualsiasi centro di alimentari, potrete ottenere innumerevoli benefici:

Latte di sesamo è ricco di vitamina E e di mucillagine, come la farina d’avena, e aiuta a ridurre l’infiammazione e a rafforzare tutta la flora intestinale. È energia e digestivo, una meravigliosa alternativa al latte di mucca. Uno dei maggiori benefici del latte di sesamo è che rinforza le ossa e le articolazioni, ideale per alleviare i dolori associati con l’artrite, grazie alle sue proprietà anti-infiammatorie di potenza. Previene la stanchezza e il combattimento nervo problemi come lo stress e l’ansia. Il latte di semi di sesamo è ricco in acidi grassi omega 3, 6 e 9. Ingredienti 1 bicchiere di latte di sesamo (200 ml) 4 fichi (può essere secca o naturale, come si preferisce)

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Preparazione Come abbiamo accennato, è possibile trovare il latte di sesamo negozi di alimentari o nella sezione specializzata in bevande vegetali in un supermercato. È una bevanda molto adatto se si hanno anche problemi articolari. La prima cosa da fare è preparare il frullatore ad includere il 4 fichi secchi o naturale. Quindi, aggiungere il bicchiere di latte, sesamo e si ottiene una bevanda omogenea. Addolcire con miele, se desiderato e bere la prima colazione, è un modo ideale per iniziare la giornata: Ci dà un sacco di energia!

Per concludere, i frullati qui riflessa è possibile scegliere quello che si desidera. Se siamo abituati a prenderli, come minimo, circa 3 volte a settimana, il nostro corpo sarà regolamentato.

Il consumo di probiotici e prebiotici darà la vostra flora intestinale rafforzare e con esso, il vostro sistema immunitario.

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