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Feb 15

2 tipi di respirazione si toglie la stanchezza, lo stress e il mal di testa in 5 minuti

L’eccesso di fatica, le molte occupazioni della giornata, e l’esposizione prolungata allo stress può causare il nostro corpo per indebolire e questo disagio alla salute.

Mentre è normale per ottenere di tanto in tanto, non deve essere trascurato e deve essere data tempestiva attenzione.

Anche se il mantenimento di un sano stile di vita contribuisce in modo significativo a prevenire tutti i tipi di difficoltà, è anche bene sapere che altre alternative per il benessere.

Per esempio, ci sono alcuni esercizi fisici e di respirazione, che contribuire a guarire il corpo e la mente.

Tra queste troviamo una terapia conosciuta come il pranayama o respirazione consapevole che, in pochi minuti ci fornisce un senso di sollievo.

Poi ci dirà che cosa è e come si pratica a casa con due metodi interessanti.

Che cosa è il pranayama e quali sono i suoi benefici?

Disminuye el estrés

Il pranayama è una delle principali pratiche di yoga. Conosciuta come “la scienza del controllo del respiro”, o, più esattamente, la manipolazione del “prana” o energia vitale.

Il Prana è la parola sanscrita che significa “respiro”, “vita” e “energia cosmica”; per parte sua, yama significa moderazione.

La sua pratica ha benefici fisici, ma mentali e spirituali, tra cui la vitalità, la capacità di pensare chiaramente e gli stati superiori di coscienza.

Il prana è anche definito come un’energia universale che ha la capacità di trasformare e conformi agli aspetti più sottili di ogni persona.

Anche se circola attraverso ogni modalità energetico, che si manifesta in forma fisica attraverso il respiro.

Cerebro-joven

Mentre alcuni lo ignorano, di inspirare ed espirare il modo giusto, si dotare il corpo di un’importante fonte di energia.

A sua volta, questo ha benefici per la rigenerazione del corpo, le vostre prestazioni fisiche e processi, quali la digestione e la crescita.

Ed è quella ottimale respirazione consente di acquisire la necessaria ossigeno al sangue e ognuna delle cellule.

Per questo motivo, il focus di questa pratica controlla lo stress, riduce l’affaticamento e allevia i sintomi di stress, come dolori muscolari e mal di testa.

La cosa più interessante è che, a quanto pare, la loro pratica regolare rafforza il cervello e migliora le facoltà mentali come la memoria, l’intelletto, la ragione e la concentrazione.

Come si fa nella pratica questi tipi di respirazione?

Per effettuare questa semplice terapia di respirazione per il benessere si deve cercare un luogo tranquillo, lontano da rumori o distrazioni.

Scegli la mano con cui si sente più a proprio agio e quindi si chiude indice e medio dita verso il palmo della mano per formare una specie di morsetto.

1. Respiro a sinistra

Respiración izquierda

Il respiro è raccomandato per lenire i dolori fisici come mal di testa, muscolari e articolari.

Blocchi con il pollice della mano destra, o con l’anulare e il mignolo della sinistra se siete mancini, il tuo narice destra. Quindi, inspirate attraverso la narice sinistra e cercare di essere il più profondo possibile. Se si desidera, coprire entrambe le narici, e cercare di trattenere il respiro per circa 3 o 5 secondi. Quindi, uscire tutta l’aria lentamente e piacevole, e iniziare di nuovo. Eseguire l’esercizio per cinque volte, prendersi delle pause di almeno 30 secondi per evitare vertigini. Si può fare questo più volte al giorno o ogni volta che si sente la tensione fisica. 2. Respiro a destra

respira profundo

Respiro a destra è stato progettato per combattere lo stress, la stanchezza e difficoltà di concentrazione.

Infatti, la pratica può aiutare a recuperare il calore quando si aumenta la sensazione di freddo.

Mettere il dito, l’anello e mignolo della mano destra nella narice sinistra per bloccare l’aria. Quindi, inspirate attraverso la narice destra e rilassarsi. Contiene il respiro per cinque secondi, intasamento entrambe le narici, e ripetere l’esercizio per cinque volte. Ricordarsi di rilasciare l’aria in forma di rottura e di evitare di fare troppo in una riga per non sentire gli effetti indesiderati.

Non è possibile lavorare con questi tipi di respirazione? Essere incoraggiati a praticare a casa e scoprire che si hanno molti benefici per la vostra salute fisica e mentale.

Corretta respirazione e migliora il trasporto di ossigeno, aumenta la capacità di riflettere e aiuta a rilassarsi.

Anche se non siamo molto consapevoli della sua importanza, la respirazione è un ottimo link per incanalare le nostre energie e mantenere il nostro corpo sano.

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